venerdì 4 luglio 2014

Notturna di Mezzana - Prato 03/07/2014

Sono passate appena 72 dalla gara di Tavola ed eccomi qua a raccontarne un'altra che si è tenuta Giovedi 3 Luglio nell'interland pratese.
Questa volta sono da solo: gli altri hanno ovviamente impegni vari, io sono libero dalla famiglia che si trova al mare e visto che devo allenarmi...
La gara si preannuncia ovviamente di scarso "appeal", vuoi per la vicinanza di tempo con quella di Tavola, vuoi perché il weekend è vicino e molti si preparano per corse più rinomate.


Arrivato 1 ora prima della partenza mi sono iscritto (Assoluti Maschile) al costo di 4€ ed ho ricevuto una bottiglia di vino e un buono per una pasta che ho consumato subito dopo l'arrivo.

La partenza è stata data davanti alla chiesa di Mezzana e devo dire che alla fine c'era un buon numero di partecipanti (circa 200).
La gara si è snodata principalmente lungo le ciclabili ad est di Prato, negli argini del fiume Bisenzio; tutto sommato un buon percorso, forse a tratti un po' stretto che alternava asfalto a sterrato, qualche saliscendi ma che poteva regalare buone medie.



Il tempo era ovviamente caldo ma per fortuna l'aria non era ferma e una leggera brezza dava refrigerio. Anzi, a volte era pure fastidiosa quando soffiava contro.
La gara di 2 giorni prima si è fatta un po' sentire sulle gambe ma nonostante ciò la media al km è stata più bassa (4'50") che mi ha permesso di chiudere la gara (9,1 km da GPS) in 44'02", 59° posto (come sempre... metà classifica ma sto risalendo!).


Tutto sommato un buon allenamento che mi ha fatto constatare l'enorme miglioramento degli ultimi periodi: il fisico si sta affinando, le medie crescono e i fastidi fisici (principalmente tendiniti) si fanno sempre più lievi.

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento