mercoledì 25 giugno 2014

75° Notturna di S.Giovanni - Firenze 21/06/2014

La "Notturna di S.Giovanni" è una delle corse podistiche più antiche d'Italia: quest'anno infatti siamo alla 75° edizione e si corre nel centro di Firenze, tra i monumenti in un percorso completamente pianeggiante.


Come squadra ci siamo presentati quasi al completo: 29 iscritti che ci hanno fatto guadagnare la coppa del 4° posto per numero di partecipanti e il 6° posto finale!




Arrivati in Treno, abbiamo avuto poco tempo per cambiarci e soprattutto siamo dovuti andare direttamente alla partenza senza riscaldamento: una goduria per il mio tendine d'achille.
La corsa è stata piacevole anche se per me un po' dura a causa dell'orario. Non sono proprio abituato a correre di sera e il caldo era poco sopportabile.
Il tempo finale ufficiale è stato di 50'04", non male considerato l'alto numero di partecipanti (3000 compreso la NC) che mi ha fatto percorrere il primo km a 5'42" di media! Infatti il passo si è poi assestato costantemente sui 4'40"/4'55".
Alla fine il piazzamento è stato 667° su 1267 arrivati; come sempre arrivo a metà classifica.

E' stata una bella corsa, molto suggestiva ma che bisogna correre con attenzione a causa del fondo dissestato del centro di Firenze.

La nota però sicuramente più positiva è stato il clima goliardico vissuto insieme agli amici dell'Atletica Sangiovannese. E adesso... pochi giorni e sarò alle Cascine al Trofeo Ottanelli!

Nessun commento:

Posta un commento