lunedì 18 novembre 2013

Azzurra inizia una nuova avventura

Sabato 16 Novembre è il "grande giorno" per mia figlia Azzurra: la sua prima gara di Atletica! Non nascondo una certa soddisfazione; innanzitutto perché è uno sport che ho sempre praticato anch'io, poi perché lo ritengo la vera "essenza" dello sport. Fatica, fair-play, competizione; in fondo è il passo successivo che si fa dopo aver imparato a camminare.
Altra cosa che ritengo importantissima è il numero di gare che si può fare. Le 2 competizioni annue della Ginnastica artistica erano francamente un po' poche per stimolare una bambina di 9 anni che molto spesso si ritrova "annoiata" e tende a saltare gli allenamenti. Azzurra ha proprio bisogno di questo anche se... è poco incline alla fatica.

Ma... com'è andata? Direi benissimo, meglio di come immaginavo. Nella sua categoria (Esordienti A) non erano moltissime le bambine; inoltre vanno dai 6 agli 11 anni e ad occhio l'età delle partecipanti avevano almeno la sua età (9 anni). Nei 500mt, che non ha mai corso in vita sua, è riuscita a tenersi dietro 4-5 bambine. Brava Azzurra! non male! Vedrai che andrà sempre meglio!




Nessun commento:

Posta un commento